Eidos Fotografo Ascoli Piceno
Eidos Fotografo Ascoli Piceno

Lo studio fotografico EIDOS nasce nel 1997 come attività prettamente fotografica, da un’idea di Fabrizio, Giuseppe e Caterina. Il team da subito ha investito sulle proprie energie e capacità e nel tempo si è sviluppato anche il settore della CORNICERIA, delle produzioni video e delle stampe su ogni supporto.

Oggi EIDOS è una realtà in cui nei suoi spazi il cliente può ammirare, in un’ atmosfera amichevole e rilassante, tutto ciò che intendiamo per servizi e prodotti di qualità.

I punti di forza, sono la capacità di empatia con i nostri clienti, che va oltre la soddisfazione del lavoro consegnato, dove spesso nascono vere e proprie amicizie.

Tutto questo si sviluppa nei due ambienti di vendita e di trattativa, in cui c’è la possibilità di comunicare in modo privato scambiandosi idee e opinioni sui nostri servizi e lavorazioni, oltre a godersi un piacevole caffè.

Eidos Fotografo Ascoli Piceno

LA NOSTRA SALA DI POSA è il luogo in cui nascono elaborate coreografie, frutto di una sapiente organizzazione delle luci degli elementi e delle inquadrature adeguate al soggetto fotografato.

E’ un luogo in cui ogni piccola cosa o situazione può diventare un grande soggetto, un dettaglio umano, divenire “LEITMOTIV”.

Le attrezzature d’ illuminazione e scenografia d’avanguardia che utilizziamo, sono i mezzi per ottenere sempre risultati straordinari.

La sala di posa è lo spazio in cui si visualizzano e si materializzano gli istanti decisivi, che abbracciano l’emozione di un ritratto, l’eleganza o la simpatia di un gesto.

E’ il luogo in cui ci si mette in relazione con il soggetto, accorciando le distanze con il fotografo e in cui si prende coscienza delle potenzialità espressive della sua immagine in relazione a uno sfondo.

L’immagine diventa un’AMPLIFICAZIONE DELL’ESPERIENZA con il soggetto.

Eidos Fotografo Ascoli Piceno

Nel nostro LABORATORIO di stampa rispettiamo i valori della ripresa e per ristabilirli lavoriamo la stampa secondo lo spirito che prevaleva al momento dello scatto.

Per questo motivo gli ultimi istanti della creazione fotografica si svolgono in laboratorio, nel quale è rimasta intatta quella magia e quell’attesa, che nasceva nella camera oscura.

Le differenze tra i vari passaggi che portano alla stampa fine art, sono spesso sottili e richiedono una meticolosa precisione.

Nel controllo della qualità, sia che gli ordini vengano inviati on line o consegnati in studio, sappiamo sempre per esperienza, che non esistono scorciatoie e solo un’attenzione adeguata nella procedura e nelle considerazioni, porterà a risultati ottimali.

Tuttavia i fattori tecnici vanno sempre al servizio di uno scopo estetico ed emozionale ed è per questo che il laboratorio EIDOS è in sintesi la sala delle alchimie in cui si esplorano diverse direzioni di stile per una vitale crescita creativa.